Roberto Necci attraverso la sua organizzazione e' in grado di offrire al mercato una serie di servizi per le aziende ed i gruppi alberghieri;
ATTIVITÀ DI DIREZIONE GENERALE
Coordinamento dei reparti Front Office, Food and Beverage, Mice, Sales and Marketing, Revenue Management e Profi Management, Housekeeping, Manutenzione, Amministrazione e controllo di gestione con implementazione delle relative procedure di analisi e controllo.
Evidenza dei risultati reddituali con analisi del GOP, EBITDA, ROI, ROE e ritorno sugli investimenti.
Formazione del personale anche attraverso accordi di formazione con enti esterni, rappresentanza presso la PA e l'associazionismo di riferimento.
Riorganizzazione e razionalizzazione del personale, creazione mansionari e suddivisione del lavoro orario, creazione dei budget generali e di reparto.
Rinegoziazione con banche e fornitori coordinamento di professionisti esterni all'azienda ed in particolare degli aspetti fiscali, tributari, giuslavoristici e di natura straordinaria.
Analisi delle ipotesi di finanziamento e di rifinanziamento.
CONTROLLO DI GESTIONE
Attivita' di analisi dei risultati gestionali attraverso l'implementazione di sistemi avanzati di controllo di gestione.
Analisi ed ottimizzazione dei risultati economici del reparti FO, FB, MICE, REVENUE, HK, MANUTENZIONE.
Rendicontazione costante dei risultati economici, ottimizzazione della forza lavoro e degli sprechi. Coordinamento con professionalita' esterne di natura contabile amministrativa.
REVENUE MANAGEMENT
Impostazione di modelli avanzati di controllo delle politiche di pricing e revenue management , segmentazione del mercato attuale e potenziale, analisi del movimento dei segmenti ( corporate, leisure, Mice, diretto, FIT, gruppi, on/off line ).
Creazione di report descrittivi relativi all'andamentale ed al monitoraggio dei risultati ottenuti.
PARTECIPAZIONE AL CDA
Inserimento all'interno del CdA Aziendale con funzioni di indipendenza ed imparzialita' apporto di competenze strategiche, relazioni con investitori e clienti italiani ed internazionali, supporto al management e controllo dei risultati.
Apporto esperenziale in "special situation" crisi aziendali, sviluppo, acquisizioni e fusioni, elaborazione di strategie.
L'apporto e' sempre in linea con i piu' alti standard etici e professionali.