14/02/2024 - 14/02/2025
Nel corso degli anni abbiamo avuto la possibilità di seguire oltre 140 progetti alberghieri in consulenza, esperienze che ci hanno permesso di avere un quadro molto ampio delle casistiche tipiche delle gestioni alberghiere nel nostro Paese.
Ci siamo convinti che il settore alberghiero sia intrinsecamente complesso e richieda una conoscenza approfondita di una molteplicità di aspetti che vanno ben oltre quelli tipicamente gestionali, le competenze devono essere fiscali, immobiliari, normative, strategiche. Competenze non sempre disponibili e che solo una società di consulenza esperta può mettere a disposizione per fornire a chi ha responsabilità delle decisioni un quadro completo.
Ma quale è il valore aggiunto che siamo in grado di apportare alle imprese clienti? Abbiamo evidenziato alcune aree
CONOSCENZA E NETWORK
Apportiamo una vasta conoscenza del settore ed un ampio network relazionale. Tutto ciò è fondamentale per affrontare le sfide come pure le criticità che possono presentarsi in azienda; mettiamo a frutto le esperienze pregresse ovvero situazioni già affrontate nel passato combinandole con approcci innovativi.
OTTIMIZZAZIONE OPERATIVA
Esaminiamo i processi operativi dell'hotel e identifichiamo le aree di miglioramento ottimizzando la gestione e riducendo le inefficienze migliorando l'efficienza complessiva e sopratutto la redditività.
PIANIFICAZIONE STRATEGICA
In questi anni la concorrenza è decisamente aumentata in termini qualitativi. Abbiamo assistito ad una riduzione del numero delle strutture alberghiere ma allo stesso tempo un aumento della qualità di quelle esistenti, diverse sono state le nuove aperture con logiche realizzative e modelli gestionali più idonei. Le strutture esistenti per competere in questo nuovo scenario debbono adottare una solida pianificazione strategica ed affidarsi a concezioni innovative di gestione.
IL MOMENTO DECISIONALE
Siamo presenti quando si tratta di decisioni importanti offrendo una prospettiva esterna, basata sull'esperienza e sull'analisi, per aiutare i gli imprenditori, i manager, gli azionisti a prendere decisioni ponderate.
MODELLO ORGANIZZATIVO, GESTIONALE E DI CONTROLLO
implementiamo un modello organizzativo e gestionale appropriato per l'hotel, tenendo conto delle sue dimensioni, della sua posizione di mercato e degli obiettivi aziendali e del momento di vita aziendale. Implementiamo un sistema di controllo di gestione efficace in grado di fornire strumenti e indicatori chiave di performance per monitorare e valutare i risultati economici, consentendo una gestione più informata.
DISCREZIONE
Molti nostri incarichi sono di natura riservata amiamo lavorare in modo discreto ma efficace integrandosi con il team sia interni che esterni esistenti senza essere invasivi ma rimanendo presenti.
MODALITA' DI CONTATTO
Per tutto il mese di febbraio è possibile prenotare una call conoscitiva dove senza impegno alcuno saremo in grado di fornire il nostro punto di vista sulle questioni che si potranno manifestare, un modo per conoscerci e sopratutto valutare il nostro punto di vista.
Modalità di contatto: info@robertonecci.it
Roberto Necci
Vuoi sapere di più sul mio percorso professionale?
https://www.robertonecci.it/it/percorso-professionale.html
Se ti piacciono le news del blog vedi tutti articoli qui: https://www.robertonecci.it/it/news.html
Sei già iscritto al nostro canale Telegram? https://t.me/neccihotels
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social cliccando sull'icona corrispondente.
Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it