La formazione è un elemento fondamentale per il settore alberghiero, poiché le competenze e le conoscenze dei dipendenti possono influire significativamente sulla qualità del servizio offerto e sulla redditività dell'azienda.
In primo luogo, la formazione può aiutare a sviluppare le competenze tecniche, denominate hard skills, come la capacità di utilizzare software specifici per la gestione delle prenotazioni, per la distribuzione, per il controllo di gestione, per il settore food & beverage e per moltissimi altri aspetti di un comparto, quello alberghiero, decisamente complesso nelle sue modalità di gestione.
La formazione tuttavia può aiutare i dipendenti a sviluppare anche competenze di tipo soft, dall'empatia alla gestione dello stress sino alla capacità di lavorare in team.
Le soft skills saranno sempre più importanti per il futuro, alla luce della necessità che hanno le aziende di creare team coesi e motivati sul raggiungimento dell'obiettivo.
Fra le competenze che si renderanno necessarie per il futuro ci sarà senz'altro l'intelligenza artificiale, l'analisi dei dati e la realtà virtuale, per migliorare la qualità del servizio offerto oltre che per comprendere ed anticipare i gusti della clientela.
La Roberto Necci Academy opera da oltre un decennio nell'ambito della formazione imprenditoriale, manageriale e professionale.
I corsi, che possono essere in aula, on line o direttamente in azienda, hanno cadenza periodica e possono essere organizzati anche individualmente per singoli professionisti e per divisioni aziendali.
Maggiori informazioni su
www.robertonecciacademy.it
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social cliccando sull'icona corrispondente.