27/02/2023 - 27/02/2025
Il report Chains Monitor Italy fornitoci da Thrends monitora in nuovi ingressi di hotels e catene nazionali ed internazionali nel panorama alberghiero italiano, vengono evidenziati altresi le aperture dei prossimi 3 anni.
E' piuttosto evidente che il panorama alberghiero italiano avrà una diversa conformazione, aumenterà la presenza dei gruppi nazionali ed internazionali a discapito delle realtà di più ridotte dimensioni che hanno come limite principale la impossibilità di adottare economie di scala.
In un comparto dove generare redditività è sempre più difficile, la contrazione dei costi, oltre che la forza distributiva, è l'unica via per la remunerazione dell'investimento ed in tale ambito la presenza delle economie di scala risulta essere fondamentale.
Attrazione dei talenti, formazione continua e costante monitoraggio dei risultati risulteranno essere i cardini della gestione alberghiera.
A disposizione dei nostri lettori il report completo:
CLICCA QUI
thrends_chains_monitor_italy_q3-q4_2022.pdf
Roberto Necci
Vuoi sapere di più sul mio percorso professionale?
https://www.robertonecci.it/it/percorso-professionale.html
Se ti piacciono le news del blog vedi tutti articoli qui: https://www.robertonecci.it/it/news.html
Sei già iscritto al nostro canale Telegram? https://t.me/neccihotels
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social cliccando sull'icona corrispondente.
Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it