19/01/2022 - 19/01/2027
Malgrado il periodo storico particolarmente difficile Roma è da sempe meta ambita dell'hotellerie nazionale ed internazionale.
In particolare quest'ultima nell'ambito dei piani di espansione non può non avere un brand presente nella città eterna.
A Roma hanno già aperto i battenti interessanti iniziative alberghiere che a differenza del passato orientano la gamma dei loro servizi anche ai cittadini, in particolar modo nell'ambito della ristorazione che esplora forme piuttosto innovative.
In tutte le nuove iniziative c'è la tendenza nel mettere a reddito ogni metroquadro che viene destinato quindi all' erogazione di servizi ai turisti quanto ai locali.
Chi scrive ha potuto analizzare nel dettaglio i modelli di business di ciascuna iniziativa e vi è la convinzione che la rinascita del comparto passi attraverso una riformulazione dell'offerta tradizionale che non potrà avere nel solo comparto camere la fonte principale di reddito.
Qui una sintesi delle nuove aperture:
THE HOXTON
PALAZZO ROMA
Seconda propietà romana del già citato Shedir Group, l'hotel disporrà di 39 stanze e sarà ubicato in via del corso vicino al Parlamento.
W ROME
PALAZZO SHEDIR HOTEL & APARTMENTS
Ancora Shedir Group, ed ancora un boutique hotel con 29 stanze con un bistrot ed un ristorante argentino
95 camere per Six Senses Roma con SPA che apriranno nel palazzo Aldobrandini nel cuore di Roma completano l'offerta un giardino bar ed l'offerta ristorativa.
ANANTARA PALAZZO NAIADI
ROSEWOOD ROMA
Roberto Necci
Vuoi sapere di più sul mio percorso professionale?
https://www.robertonecci.it/it/percorso-professionale.html
Se ti piacciono le news del blog vedi tutti articoli qui: https://www.robertonecci.it/it/news.html
Sei già iscritto al nostro canale Telegram? https://t.me/neccihotels
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social cliccando sull'icona corrispondente.
Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it